
Altri due lupi abbattuti ieri nel canton Vaud, ossia il quinto e il sesto a partire dal mese di marzo dell’anno scorso. Si tratta di due cuccioli maschi appartenenti al branco di Mont Tendre, nel comune di Montricher.
Ciò è avvenuto nell’ambito della regolazione dei branchi di lupi, conformemente alle condizioni dettate dall’Ufficio federale dell’ambiente (UFAM), e le carcasse degli animali sono state inviate all’istituto di patologia animale dell’Università di Berna, secondo la prassi abituale. Lo comunica il cantone romando in una nota odierna.
I due giovani esemplari di lupo “sono stati abbattuti poco prima delle 21 in un alpeggio nel comune di Montricher. I colpi sono stati esplosi mentre un lupo adulto precedeva i tre cuccioli del branco”, si legge nel comunicato.
La Confederazione aveva autorizzato l’abbattimento a causa degli attacchi al bestiame da reddito nella zona.
Tratto da rsi.ch
Che dire, oltre a maledire chi si è prestato ad effettuare l’uccisione di due poveri cuccioli, maledetti anche chi ha varato leggi del genere solo per i quattrini, bestiame da reddito, voglio vedere dove finiranno presto questi allevamenti quando ci sarà la carne da staminali, piu sana senza sprechi di acqua, senza tutta la CO2 emessa dagli animali. Basta con l’uccisione di tutti gli animali, basta carne, che oltre tutto fa anche male. Ed infine voglio ricordare che: la civiltà di un popolo si misura per come tratta gli animali, l’ha detto Ghandi. Quindi cari svizzeri anche voi come anche l’Italia, USA, Cina, Russia, Svezia etc etc siete dei trogloditi cavernicoli rivedete queste leggi di cacca solo a favore degli allevatori e cacciatori. E ricordate che chi la fa l’aspetti, questo ultimo aspetto è dedicato agli assassini di lupi, ovvero l’esecutore materiale…. (Redazione)
Hits: 25