
Mai dar da mangiare agli animali selvatici, puo’ farci piacere ma le conseguenze sarebbero terribili, un lupo confidente è un lupo morto. Se il lupo si abitua ad andare nei centri abitati dove ci sono gli umani per cercare del cibo prima o poi verrà ammazzato da qualche figlio di puttana di bracconiere e potrà finire sotto un auto etc etc… La natura li ha voluti selvatici tale devono rimanere proprio per evitare che abbiano vita breve. I lupi anche se somigliano molto ai nostri pastori tedeschi non sono cani… anche se sono stupendi….
—————————————–
Quanto ci piace goderci queste immagini di Juan Luis circondato dal suo branco di lupi!
È incredibile come riconoscano la sua presenza, non l’hanno ancora visto, ma sentono la sua voce, lo osservano e si avvicinano… Nonostante siano animali selvatici, capiscono che Juan Luis viene a nutrire il loro branco, si fidano e lo considerano un loro amico.
Senza dubbio un’immagine con molto linguaggio.
Ti raccontiamo di più su di loro


Una dieta a base di carne cruda, carne magra, ossa carnose crude e piccole porzioni di frutta e verdura. È importante sottolineare che è fondamentale che le ossa non siano cotte, perché cotte ottengono questa nociva capacità di scheggiarsi e mettere in grave pericolo l’animale.
Un lupo di solito mangia un chilo e mezzo di carne al giorno, ma per potersi riprodurre con successo questa quantità deve salire a 3 chili. In una volta, un lupo affamato può mangiare 10 chili di carne. Tuttavia, è un animale preparato, se la situazione lo richiede, a trascorrere diversi giorni senza mangiare.
Il suo olfatto è particolarmente potente. Infatti, questa capacità olfattiva, unita alla loro visione notturna portentosa, permette loro di poter cacciare di notte. La loro grande visione notturna è dovuta a uno strato speciale che hanno dietro la retina dei loro occhi.
Anche il sangue sulle zampe dei lupi è speciale in quanto regola la temperatura corporea di tutto l’animale. Inoltre, impedisce che si creino speroni di ghiaccio sugli zoccoli.
Un’altra caratteristica dei lupi è che alla base della loro coda hanno una ghiandola che produce un odore distintivo e unico per ogni esemplare. Così, possono identificarsi tra loro, proprio come accade con i cani.
Views: 28